Corso di auricoloterapia

CORSO BIENNALE DI NEUROAURICOLOTERAPIA

981187839Il corso di Neuroauricoloterapia ha durata biennale e si articola in tre seminari della durata di tre giorni per ogni anno, tenuti interamente dal dott. David Alimì.

Il dr. David Alimì, eminente neurofisiologo e cronobiologo incaricato per la ricerca e la consultazione presso l’ IGR di Villejuif,  è il coordinatore del diploma di Auricoloterapia presso l’ U.F.R. – S.M.B.H. dell’ Università Parigi 13. Egli è inoltre uno dei più noti esperti europei in Auricoloterapia, a suo tempo allievo del Prof. Kovacs.

Il dott. Alimì è stato infine protagonista di importanti studi scientifici che hanno consentito di dimostrare l’effettiva esistenza dei punti di Auricoloterapia attraverso la metodica della risonanza magnetica funzionale.

In virtù di questa nuova veste neurofisiologica, di cui il dr. Alimì è stato il principale autore, l’ Auricoloterapia viene ora accettata a pieno titolo negli ospedali di Parigi e presso la facoltà universitaria di Medicina, presso cui è stato istituito un Diploma di specialità inter-universitario.

Il diploma di specialità a Parigi viene rilasciato al termine di un corso articolato in sette week-end all’anno per la durata di due anni; in Italia lo stesso corso è organizzato dall’A.M.I.A.R. e si articola in 3 week-end per ciascun anno, sempre in un biennio, che comprende esami annuali e termina con la discussione di una tesi di abilitazione in presenza di un membro esterno in rappresentanza della F.I.S.A.
Dopo la discussione della tesi ai diplomati sarà rilasciato l’Attestato Italiano di Agopuntura Auricolare F.I.S.A.

Direttori didattici dell’edizione italiana: dott.ri Carlo Ripa  e Luciano Bassani
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria del C.S.T.N.F. (ore 9.00-12.00)
C.so G. Ferraris 164 – 10134 Torino – Tel 011.3042857
info.cstnf@fastwebnet.it