XVIII CONVEGNO A.M.I.A.R. – AGOPUNTURA E MNC NEL DOLORE CRONICO – 14 APRILE 2018

effettuato – Il 14 aprile 2018 presso il Centro Congressi “Unione Industriale” di Torino si svolgerà il XVIII Convegno AMIAR, Agopuntura e MnC nel dolore cronico”.

Scarica il programma ISCRIVITI

La tematica è costituita dal dolore cronico, vera e propria piaga che in alcuni casi può ricevere un significativo sollievo dall’Agopuntura e dalle altre Medicine non Convenzionali, tra le quali ricordiamo l’Omeopatia (comprendente anche l’Antroposofia e l’Omotossicologia), la Fitoterapia, la Farmacoterapia Cinese e la Medicina Ayurvedica. 
Nel corso dei loro interventi i relatori illustreranno alcune delle possibili applicazioni di Agopuntura e MnC nel dolore cronico, ponendo una particolare attenzione alle evidenze cliniche.

Il Convegno quest’anno si propone inoltre di festeggiare un importante obiettivo raggiunto: l’avvenuto accreditamento regionale della Scuola di Perfezionamento in Agopuntura C:S.T.N.F. ed il suo quarantesimo anno di attività ininterrotta, che la pongono ai vertici del settore in ambito nazionale.
Il tema della Formazione costituisce anche il titolo della Tavola Rotonda di fine mattinata, alla quale parteciperanno esponenti di grande rappresentatività istituzionale e nel campo delle MnC.

Nel corso dei lavori si verificherà lo stato di attuazione della L.R. sulle MnC del 23/06/2015, ponendo l’attenzione in particolare sui vari settori della Formazione del Medico, individuando quelli ancora carenti in tema di Agopuntura e MnC. 
L’iscrizione è gratuita e per effettuarla puoi compilare il modulo dopo aver cliccato su “Iscriviti”.

  • In evidenza