Istituzione dei Registri per le MnC presso l’Ordine di Torino

Dal 15 gennaio 2016 l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Torino ha istituito i Registri Provinciali dei Medici Chirurghi esercenti le Medicine non Convenzionali, in ottemperanza alla Legge Regionale n° 50 del 16 giugno 2015.
Per potersi iscrivere ai Registri è necessario:

  1. compilare la domanda scaricabile dal sito OMCeOTO
  2. allegare i diplomi dei corsi sostenuti nella/e Medicina/e non Convenzionale/i per i quali si richiede l’iscrizione allegare una certificazione fornita dall’Istituto erogatore del diploma che attesti il numero delle ore frequentate nell’ambito del percorso formativo per ciascun documento
  3. consegnare all’Ordine dei Medici il materiale di cui sopra.

Riguardo alla scadenza dei termini della fase transitoria si precisa che, se è vero che rispetto all’Accordo Stato-Regioni scade il 6 febbraio 2016, è altrettanto vero che i termini decorreranno dalla promulgazione della legge regionale n° 50, cioè dal 16 giugno 2015 fino al 15 giugno 2018.

Nel frattempo il 12 aprile si è insediata la Commissione Regionale per le MnC, alla quale dovranno essere indirizzate le domande di accreditamento degli Istituti pubblici e privati che svolgono Formazione nell’ambito di queste discipline.