XVII Convegno AMIAR – Agopuntura e MnC per la salute ed il benessere della donna

L’8 aprile 2017 presso il Centro Congressi “Unione Industriale” di Torino si sono effettuati i lavori del XVII Convegno AMIAR, “Agopuntura e MnC per la salute e il benessere della donna” cui hanno partecipato oltre 350 medici provenienti da tutta Italia.
                             Scarica gli atti                           Guarda il video
Il ricco programma scientifico, che ha visto la partecipazione di 26 Relatori, è stato aperto dalla lettura magistrale “Focus sulla salute e il benessere della donna”, tenuta dalla Prof.ssa Chiara Benedetto, DiretSalatore della SC Ginecologia I-U, Presidio Osp. S. Anna.
Presso questa struttura opera il Servizio di Agopuntura in Ginecologia ed Ostetricia, che ha festeggiato i 20 anni di attività, descritti nella relazione del dott. Gianni Allais, che ne è Responsabile.
Al termine della mattinata si è tenuta una tavola rotonda dal titolo “Stato attuale e futuri obiettivi per le MnC in Piemonte”, moderata dal Presidente del Congresso dott. Piero Ettore Quirico, cui ha partecipato il Cons. Regionale Dott. Mario Giaccone, primo firmatario della legge del Piemonte sulle MnC, alla quale erTavola Rotondaano presenti, tra gli altri, il Pres. OMCEO di Torino dott. Guido Giustetto ed il Direttore Sanitario della Città della Salute e della Scienza dott. Maurizio Dall’Acqua. Tutti i partecipanti alla tavola rotonda hanno espresso il loro impegno per favorire una maggiore integrazione delle MnC, a salvaguardia della salute dei cittadini.
I medici presenti hanno espresso grande soddisfazione per il completamento dell’iter di riconoscimento delle MnC, avvenuto al termine di 30 anni di confronto con le Istituzioni, con la pubblicazione dei registri ordinistici e con l’esame da parte della Commissione Regionale per le MnC delle prime domande di accreditamento inoltrate dagli Istituti Formativi. 
GiacconeIMG_0079
BenedettoGiovanardiQuiricoAllais