Sabato 9 Novembre, presso la sala Ex- Carrozze dell’Ordine dei Medici di Torino, si è svolta la giornata dedicata alla discussione delle Tesi degli iscritti al CSTNF che hanno completato il loro percorso didattico triennale.
Come Direttore del CSTNF, sono stata orgogliosa di vedere tanti degli studenti che ho accompagnato in questa lunga strada terminare brillantemente il loro Corso di studi, malgrado le molte difficoltà degli ultimi anni, costanti e determinati nonostante il percorso didattico si fosse rivelato, sicuramente, più arduo e oneroso del previsto.
Comincia ora il loro cammino di “medici esperti in Agopuntura”, titolo col quale compariranno nel Registro dei Medici per le Medicine non Convenzionali dell’Ordine dei Medici cui sono iscritti. Ora, raggiunto questo importante traguardo, li incoraggio ad andare avanti, ad approfondire questa materia, così ricca di sfaccettature ma che darà loro, se la applicheranno, enormi soddisfazioni professionali.
Il CSTNF arricchisce ogni anno la sua offerta formativa di seminari di aggiornamento e l’AMIAR organizza annualmente un Congresso che offre un’ampia panoramica sul mondo delle Medicine non Convenzionali.
Ricordo a tutti i diplomati quanto sia importante restare legati al mondo dell’Agopuntura attraverso l’iscrizione annuale alle proprie associazioni di riferimento (per noi l’AMIAR), perché questo permetterà loro di mantenersi aggiornati e di essere rappresentati in FISA, la Federazione degli agopuntori italiani che ne tutela interessi e diritti.
Congratulazioni a tutti!
Dott.ssa Tiziana Pedrali – Direttore CSTNF