
Dott.ssa Gisella Airola
Nata ad Asmara (Etiopia) il 3/08/1961.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1991.
- Diploma di Perfezionamento in Metodologia Clinica delle Cefalee, Ricerca e Terapia presso l’Università di Torino nel 1992.
- Conseguimento dell’Attestato Italiano di Agopuntura presso in C.S.T.N.F. di Torino riconosciuto dalla. F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) nel 1997.
- Diploma di Perfezionamento in Diagnosi e Terapia delle Cefalee (corso triennale ASC – Associazione per una Scuola delle Cefalee) nel 2004.
- Collabora dal 1995 con la III Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Università di Torino (Direttore: Prof.ssa Chiara Benedetto) presso il Centro Cefalee della Donna e dal 1997 ( anno dell’apertura) presso il Servizio di Agopuntura in Ginecologia e Ostetricia.
- Oltre alle già citate collaborazioni con Centri Universitari esercita la libera professione di medico-chirurgo con particolare riferimento all’agopuntura ed alle cefalee.
- Ha partecipato in qualità di Relatore a numerosi Congressi nazionali ed internazionali.
- Autrice di 41 pubblicazioni scientifiche -di alcune delle quali è stata relatrice a Congressi nazionali e internazionali- e di un testo sulle tematiche relative alle MnC.
- Dall’anno accademico 2007-2008 svolge attività di Tutor per i medici iscritti alla Scuola di Agopuntura e Terapie Complementari del CSTNF, tirocinanti presso l’Ambulatorio di agopuntura del Servizio di Agopuntura in Ginecologia e Ostetricia e del Centro Cefalee della Donna, Dipartimento di Discipline Ginecologiche ed Ostetriche dell’Università di Torino.
- Docente del Corso ECM: Corso Informativo sulle Medicine non Convenzionali. ARESS 2008.
[/col]
[/row]