QIGONG TERAPEUTICO: SEMINARIO TEORICO-PRATICO

26-27 novembre 2022 – ore 9.00-17.00
Hotel Luxor, Corso Stati Uniti 7 – Torino
Docenti: Dr. Recchia, Dott.ssa L. Moraglio

Scarica il programma ISCRIVITI

Il Qigong è una ginnastica medica che fa parte del corpus della Medicina Tradizionale Cinese e che viene utilizzata da millenni in prevenzione e in terapia.
Numerosi recenti studi scientifici ne comprovano la validità nel trattamento integrato di svariate patologie.
I movimenti del Qigong sono proponibili a tutte le età e possono essere adattati a seconda della situazione di ogni paziente.
Durante il seminario, che è aperto a tutti i medici, anche a chi non ha una particolare preparazione in MTC, verranno illustrati i principi di base teorici del Qigong e della medicina cinese e saranno insegnati esercizi specifici, sotto la guida di un maestro esperto della tecnica.
L’obiettivo è quello di imparare delle sequenze semplici di esercizi da praticare su se stessi, ma anche da insegnare ai propri pazienti per aiutarli nel loro percorso di cura.

Prima dell’inizio del corso sarà inviato materiale video in modo che ogni partecipante possa cominciare ad entrare nel vivo della pratica, che sarà approfondita durante le due giornate del seminario.

Partecipazione e modalità di iscrizione: l’iscrizione è aperta a tutti i medici e agli studenti di Medicina. Non è necessario essere già in possesso delle nozioni di base della MTC.

Quota di iscrizione:
€ 262 (esente IVA)

€ 232 (esente IVA) per gli studenti della Scuola del CSTNF.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria oppure compilare il relativo modulo.