Tesi di Agopuntura CSTNF – Sessione 2018

Nov 20, 2018 | News Scuola CSTNF, Notizie

Sabato 17 novembre, presso l’Ordine dei Medici di Torino, 28 allievi del CSTNF, giunti al termine del loro percorso triennale di studi, hanno discusso la tesi di Perfezionamento in Agopuntura.

La commissione d’esame era composta dal Direttore dott.ssa Tiziana Pedrali, affiancata dal Coordinatore scientifico dott. Giovanni Battista Allais e dal Coordinatore didattico dott. Giuseppe Lupi, dal rappresentante dell’Ordine dei Medici dott.ssa Tiziana Borsatti e dal rappresentante della FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) dott. Sotirios Sarafianos.

Molti sono stati coloro che hanno ottenuto il massimo dei voti (ben otto con lode) e numerose le tesi ben costruite e innovative. Encomiabili le tesi sperimentali di chi ha voluto applicare nella pratica le nozioni apprese durante gli studi.

Ci congratuliamo con tutti i diplomati, ringraziandoli per aver dato a direttore, coordinatori, docenti e collaboratori del CSTNF motivo di soddisfazione e orgoglio. Li invitiamo a continuare nella strada intrapresa, senza credere di essere arrivati ad un punto di arrivo, ma consci che quello raggiunto sabato non è che un punto di partenza per un percorso professionale che, speriamo, sia proficuo e appagante.

Ricordiamo a tutti di continuare a frequentare le occasioni di incontro e di aggiornamento: i seminari, i Convegni e i Congressi che le nostre Società di riferimento, AMIAR e SIRAA, organizzano.

Sono i numeri, alla fine, che danno alla nostra voce un peso specifico e ci permettono, interloquendo con le Istituzioni, di essere ascoltati con la dovuta considerazione. Solo l’iscrizione alle nostre Società ci dà questo potere.

Infine, ringraziamo quanti hanno voluto ricordare, accettando di portare un lieve velo di tristezza in una giornata di così grande festa, il dott. Piero Ettore Quirico, scomparso all’inizio di quest’anno eppure in qualche modo presente nella memoria di tutti gli intervenuti.

 

Seguici sui Social
____________________